Lo Studio Legale Fidone vanta una rilevante specializzazione nel Diritto Universitario, grazie alla notevole esperienza maturata dall’avvocato Giovanni Francesco Fidone nell’assistenza di studenti universitari di tutta Italia. Lo straordinario track record dell’avvocato Fidone ha permesso di conseguire importantissimi risultati nell’ambito dell’accesso ai corsi universitari a numero chiuso.

Quella del diritto allo studio si presenta come una materia “di nicchia” che permea il diritto costituzionale, il diritto comunitario e una normativa nazionale in continua evoluzione.

In tale contesto si staglia una giurisprudenza contrastante, che necessita di continua analisi ed approfondimento.

Grazie alla propria rete di rapporti professionali diffusa su tutto il territorio nazionale, lo Studio Legale Fidone è in grado di offrire consulenza non solo a studenti universitari provenienti da tutte le facoltà italiane ma anche a studenti comunitari in genere ed a studenti extracomunitari che intendono frequentare atenei italiani, prestando altresì assistenza nei giudizi dinanzi ai Tribunali Amministrativi di tutta Italia.