Fidone

 

È il fondatore dello Studio Legale. Avvocato specializzato in diritto amministrativo, si dedica prevalentemente alla consulenza e all’assistenza legale ad imprese, privati e pubbliche amministrazioni. Ha maturato una significativa esperienza in tutte le branche del diritto amministrativo, dal diritto universitario a quello sanitario, dal campo della disciplina dei Mercati Agroalimentari a quello dell’Edilizia e dell’Urbanistica, ottenendo straordinari risultati in questi settori.

Cura personalmente, su tutto il territorio nazionale, i giudizi davanti alle magistrature ordinarie e amministrative ma anche i ricorsi in via amministrativa.

Laureato in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Catania, è abilitato all’esercizio della professione forense da gennaio 2009.

Prima di fondare lo Studio Legale Fidone, ha maturato esperienze significative in due prestigiosi studi legali, a Catania e a Ragusa.

Parla italiano e inglese.

 

Aree di attività: Diritto Universitario, Diritto Sanitario, Edilizia, Urbanistica ed Espropriazioni, Licenze e Autorizzazioni, Mercati Agroalimentari, Energia, Ambiente, Rifiuti, Generi di Monopolio, Contratti Pubblici, Pubblica Sicurezza, Pubblico Impiego, Contributi pubblici.

Ordine Professionale: Ordine degli Avvocati di Ragusa

Formazione: Università degli Studi di Catania

Lingue parlate: Italiano, Inglese

Sede: Vittoria, Roma