È il fondatore dello Studio Legale. Avvocato patrocinante in Cassazione e specializzato in diritto amministrativo, si dedica prevalentemente alla consulenza e all’assistenza legale ad imprese, privati e pubbliche amministrazioni. Ha maturato una significativa esperienza in tutte le branche del diritto amministrativo, dal diritto universitario a quello sanitario, dal campo della disciplina dei Mercati Agroalimentari a quello dell’Edilizia e dell’Urbanistica, ottenendo straordinari risultati in questi settori.
Cura personalmente, su tutto il territorio nazionale, i giudizi davanti alle magistrature ordinarie e amministrative ma anche i ricorsi in via amministrativa.
Laureato in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Catania, è abilitato all’esercizio della professione forense da gennaio 2009.
Prima di fondare lo Studio Legale Fidone, ha maturato esperienze significative in due prestigiosi studi legali, a Catania e a Ragusa.
Parla italiano e inglese.
Aree di attività: Diritto Universitario, Diritto Sanitario, Edilizia, Urbanistica ed Espropriazioni, Licenze e Autorizzazioni, Mercati Agroalimentari, Energia, Ambiente, Rifiuti, Generi di Monopolio, Contratti Pubblici, Pubblica Sicurezza, Pubblico Impiego, Contributi pubblici.
Ordine Professionale: Ordine degli Avvocati di Ragusa
Formazione: Università degli Studi di Catania
Lingue parlate: Italiano, Inglese
Sede: Vittoria, Roma